mercoledì 9 gennaio 2013

MAZARA DEL VALLO - L'eliporto avrà una seconda pista.


Mazara del Vallo si conferma punto di riferimento della organizzazione legata alla Protezione civile regionale con l’ampliamento dell’elisuperficie ‘Don Pino Puglisi’ che al termine degli interventi avviati oggi sarà l’unica elisuperficie comunale della Sicilia ad essere dotata di due piste operative h 24. E’ un fatto importante sia per l’aspetto sanitario dell’elisoccorso, fondamental
e per salvare vite umane, ma anche per l’attività della Protezione Civile”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina all’elisuperficie comunale di via Rosario Ballatore, dove sono iniziati i lavori di ampliamento della struttura, con la realizzazione di una seconda pista di 25 metri per 25, la manutenzione dell’attuale pista e la realizzazione di un locale tecnico finalizzato alla conservazione del materiale antincendio.

I lavori vengono realizzati dall’impresa Frustieri di San Cipirrello, aggiudicataria dell’appalto indetto dal Dipartimento della Protezione Civile regionale. Gli interventi dovranno concludersi entro 5 mesi, ma l’impresa spera di poterli realizzare in minor tempo. Nonostante gli interventi, l’elisuperficie non interrompe la propria operatività h24.

Al sopralluogo di questa mattina erano presenti, oltre al Sindaco Cristaldi, il responsabile della Protezione Civile comunale Gaetano Giacalone, i rappresentanti dell’impresa esecutrice dei lavori ed i volontari dell’Associazione di Protezione Civile C.P.A.S. Mazara, che gestisce la struttura.
 
[ E. Bruno]

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.