Una squadra di Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Calenzano, è intervenuta nel pomeriggio di oggi presso il lago di Bilancino, nel comune di Barberino del Mugello, per la ricerca e il soccorso di un bambino di 10 anni di nazionalità marocchina scomparsa mentre faceva il bagno nella zona della spiaggia della Cavallina.
Sul posto sono state inviate squadre di terra e un mezzo nautico per effettuare ricerche in superficie, mentre l'elicottero Drago 147 del reparto volo di Bologna sta effettuando un sorvolo della zona per supportare le ricerche dall'alto. Sono inoltre in preparazione le immersioni da parte del nucleo sommozzatori, che saranno inviate dalla sede centrale per effettuare ricerche subacquee nella zona di ultimo avvistamento del bambino.
Una squadra a terra sta inoltre effettuando ricerche nella vegetazione intorno alla zona. Le operazioni di soccorso sono coordinate dall'Unità di Comando Locale e da un funzionario inviato sul posto.
La situazione è in costante aggiornamento e si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per garantire la sicurezza e il ritrovamento del bambino.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.