sabato 7 giugno 2025

Tragedia familiare a Castelvetrano

 Prima l’avrebbe uccisa con un corpo contundente, forse una chiave inglese, e poi si sarebbe suicidato forse buttandosi dal terrazzo nel cortile interno. Sarebbe questa la prima dinamica dell’omicidio-suicidio avvenuto stamattina in via IV Aprile a Castelvetrano. Si iniziano ad apprendere i primi particolari di cosa sia successo a pochi passi dal centro della città. Francesco Campagna avrebbe ucciso la moglie Mary Bonanno in un momento in cui all’interno della palazzina non vi era nessun’altra persona.  L’uomo era infermiere a Villa Sofia a Palermo, mentre la donna era un’insegnante Asacom presso l’istituto “Giuseppe Di Matteo" di Castelvetrano. 


Il Sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini scrive: 

Questa mattina la nostra città è stata scossa da una tragedia familiare. Un dramma consumato nel silenzio delle mura domestiche, che provoca sgomento, tristezza e profonda riflessione. In momenti come questi, il dolore si fa collettivo. Ci stringiamo con rispetto e partecipazione al cordoglio dei familiari coinvolti, offrendo il nostro sostegno umano e istituzionale.Di fronte a episodi così dolorosi, sentiamo forte il dovere di continuare a promuovere una cultura del rispetto, della cura e dell’ascolto, affinché nessuno si senta mai solo o abbandonato.

Castelvetrano oggi si ferma, riflette e si stringe nel silenzio.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.