ultime

Cerca articolo

giovedì 2 ottobre 2014

Castelvetrano Comunicazione dell’Ufficio della Protezione Civile per il rischio allagamento

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che il funzionario responsabile comunale della Protezione Civile, Filippo Sciaccotta,  ha stilato una mappa delle zone a rischio idro-geologico della città e delle borgate,  alfine di fornire un prezioso supporto alla cittadinanza, e metterle in guardia dai rischi che possono verificarsi in casi di rovesci temporaleschi particolarmente
intensi. Nella Sezione Protezione Civile del portale comunale, all’indirizzo www.castelvetranoselinunte.gov.it, sono reperibili sia le mappe con l’evidenziazione delle zone a rischio, sia un dettagliato rapporto con i consigli alla popolazione per quel che riguarda le varie situazioni di emergenza, in caso di pioggia, trombe d’aria, fulmini, grandinate e raffiche di vento.  

“Conoscere un fenomeno è il primo passo per  imparare ad affrontarlo nel modo più corretto e a difendersi da eventuali pericoli- afferma il Sindaco- Per questo il Servizio di Protezione Civile è impegnato in attività di prevenzione  e individuazione delle zone di pericolo, al fine di diminuire i possibili rischi connessi ad eventi calamitosi ed ha dato avvio a un'analisi conoscitiva delle condizioni di rischio su tutto il territorio  predisponendo  una planimetria con l’individuazione delle zone a forte rischio di allagamento, attuando una attività di previsione e prevenzione per l’imminente stagione invernale”.

Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.