ultime

Cerca articolo

sabato 17 novembre 2012

Treno contro scuolabus Morti 40 bimbi in Egitto

Si dimette il ministro dei trasporti egiziano. Lascia anche capo Autorita' per le ferrovie
IL CAIRO - Quaranta bambini sono morti nello scontro tra un treno e lo scuolabus sul quale stavano viaggiando nel centro dell'Egitto.
Lo rende noto l'agenzia di stampa ufficiale. Il treno ha colpito il bus nella città di Manfalut, vicino ad Assiut, a 300 chilometri a sud della capitale. Il governo ha ordinato un'inchiesta sull'incidente.




I bambini morti nello scontro avevano tra i 4 e i 6 anni. Testimoni hanno raccontato ai medici che il passaggio al livello sarebbe stato aperto al momento del passaggio dello scuolabus che e' stato travolto dal treno. L'agenzia ufficiale egiziana parla di 40 morti, mentre i medici dell'ospedale di Assiut, di 38 vittime e sei feriti gravi.
Il ministro dei Trasporti egiziano, Rachad al Metini, e il capo dell'Autorità per le ferrovie hanno rassegnato le dimissioni dopo l'incidente. Lo riferiscono i media ufficiali egiziani. Il presidente Mohamed Morsi ha ordinato al primo ministro, ai ministri della Difesa e della Salute e al governatore di Assiut "di offrire tutta l'assistenza possibile alle famiglie delle vittime".
Fonte: ANSA.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.