ultime

Cerca articolo

lunedì 16 giugno 2014

Castelvetrano – Conclusa campagna “IO NON RISCHIO”


Organizzata da ANPAS nazionale e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile,  si è svolta nella splendida cornice della piazza Empedocle a Selinunte, sabato e domenica,  con i volontari dell’Associazione Angeli per la Vita che anche quest’anno si sono prodigati nel dare informazioni su come ridurre i rischi sismici.
Tante le domande delle  persone che si sono avvicinate al gazebo degli
“Angeli”, frequenza dei terremoti, il movimento della faglia , vie di fuga e zone di ammassamento, Piano di protezione civile comunale, sicurezza degli edifici ecc. ecc.
Piano di protezione civile menzionato anche nella cerimonia inaugurale da Parte dell’arch. Grammatico funzionario del Dipartimento Regionale della Protezione Civile che ha avuto parole di elogio per la città di Castelvetrano e per la sua amministrazione, che, afferma l’Arch. Grammatico, è risultata prima in provincia di Trapani nell’attuare diverse iniziative che riguardano la Protezione Civile come un piano di protezione civile comunale,  un COC Centro Operativo Comunale efficiente che si attiva a ogni emergenza che interessa la città di Castelvetrano, e di prossima realizzazione un Centro di Primo Intervento per la  Protezione civile.
 Rosy Milazzo presidente dell’Associazione  Angeli Per La vita, coordinatrice della Funzione 3 di protezione civile nonchè coordinatrice ANPAS Associazione Nazionale Pubbliche Assistenza per la  provincia di Trapani, si dichiara soddisfatta per le tante persone che si sono avvicinate al gazebo con tante domande, circa 700, alle quali sono state fornite spiegazioni dai comunicatori formati in precedenza secondo un programma del D N P C, ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale per essere stata presente con l’assessore Paolo Calcara che è l’assessore alla Protezione Civile e l’ing. Taddeo Dirigente l’Ufficio Tecnico Comunale, ma un particolare ringraziamento lo ha dedicato ai volontari dell’associazione Nucleo Operativo Emergenze per la fattiva collaborazione.
Nicola Fanella


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.