ultime

Cerca articolo

domenica 1 giugno 2014

Il Sindaco invita la cittadinanza a partecipare alla Festa della Repubblica

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante , invita la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 02 giugno alle 11.00  in Piazza Giacomo Matteotti. Sarà infatti celebrata  la Festa della Repubblica che ne commemora il 68° anniversario. I festeggiamenti, sono stati introdotti per la prima volta dal Sindaco Errante già dal suo insediamento nel 2012,  e
prevedono una sobria cerimonia con la deposizione di una corona di alloro davanti al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, e sono nel segno dell'apertura al territorio e alla cittadinanza e, soprattutto, ai giovani perché, attraverso varie forme partecipative, comprendano il senso profondo e l'altissimo valore etico e storico di una ricorrenza non solo celebrativa ma intesa quale momento di riaffermazione e diffusione degli altissimi valori di cui la nostra Costituzione è portatrice. Alla manifestazione prenderanno parte i bambini del coro del II Circolo Didattico della Scuola Ruggero Settimo, diretto da Giuseppe Ancona,  che intoneranno l'inno di Goffredo Mameli, i rappresentati delle forze dell'ordine presenti in città, oltre che il primo cittadino, la Giunta Municipale, Il Presidente ed i componenti del Consiglio Comunale .
 Quest’anno inoltre, per rendere ancora più speciale la giornata, l’Amministrazione ha deciso di patrocinare la prima edizione del  Trofeo “SALVAGENTE”, organizzata dall’Associazione “SalvaGente” presieduta da Giuseppe Catalanotto, al quale prenderanno parte, la rappresentativa calcistica dei Magistrati ed Avvocati, la rappresentativa della Marina Militare e la rappresentativa delle Forze di Polizia. La Manifestazione, vuole sostenere e promuovere azioni e interventi celebrando una giornata all’insegna della inter-culturalità sociale e multi etnica dove ognuno di noi, oggi più che mai, deve far sì che non ci siano più barriere di tipo linguistico, religioso o legate al colore della pelle, aiutando ad integrare uomini, donne e bambini che spesso rimangono emarginati, soprattutto in un momento storico come questo.










Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale







Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.