ultime

Cerca articolo

giovedì 9 giugno 2016

Aeronautica: 4 voli sanitari in 36 ore

Un neonato di un giorno, in imminente pericolo di vita, bisognoso di essere trasferito d'urgenza dall'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari al Gaslini di Genova, è stato imbarcato ad Alghero su un Falcon 50 del 31/o Stormo dell'Aeronautica militare. Sempre
all'alba di oggi un velivolo dell'Ami aveva effettuato il trasporto sanitario di un bimbo di un mese che a causa di una grave patologia necessitava di essere trasferito nell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
    Lo stesso aereo era già decollato, nel pomeriggio di ieri, per un altro bimbo sardo di 10 mesi dall'aeroporto di Cagliari Elmas per l'ospedale Sant'Orsola di Bologna.
    Nella notte, invece, la Prefettura di Pisa ha richiesto alla Sala Situazioni del Csa l'impiego di un velivolo militare Falcon 900 per il trasporto di una equipe medica e di due organi per un trapianto d'urgenza fra Pisa-Napoli-Pisa.
    Sono 150 i pazienti, tra adulti e bambini, che dall'inizio dell'anno sono stati trasportati dagli equipaggi e aerei dell'Ami.






ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.