ultime

Cerca articolo

domenica 12 giugno 2016

Esplosione in una palazzina a Milano, crollo parziale

Milano - Un’esplosione si è verificata stamani in un palazzo di via Brioschi, in zona Navigli a Milano. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze. Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte dell’edificio.
La violenta esplosione è avvenuta in un appartamento al quarto e ultimo piano di una palazzina in una strada privata nella zona di via
Brioschi e ha provocato 3 morti e 9 feriti.
Secondo i vigili del fuoco, le tre vittime sono una coppia e la mamma di due bambine ustionate ricoverate al Niguarda, di 7 e 11 anni. La madre aveva 43 anni. Il padre, 51, risulta ferito.
È di tre morti, 9 persone ricoverate in ospedale, tra cui una donna incinta e 4 bambini, e di tre persone che hanno rifiutato il ricovero il bilancio finale fornito dal 118.
L’esplosione, avvenuta intorno alle 8.45, sarebbe stata provocata da una fuga di gas. È la prima ipotesi avanzata dai vigili del fuoco. Lo scoppio è stato particolarmente violento ed ha provocato la rottura dei vetri dei palazzi nel raggio di almeno 200 metri. L’esplosione ha completamente distrutto un’ala della palazzina che fa parte di un complesso residenziale al n.65 di via Brioschi, strada compresa tra via Meda e via Pezzotti.
Le forze dell’ordine stanno accertando quanti residenti abbia il palazzo per verificare quante persone si trovassero effettivamente nello stabile al momento dello scoppio. Un’operazione che appare complicata anche perché, di domenica mattina, alcuni potrebbero essersi allontanati per il week end. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco anche con delle unità cinofile. L’esplosione ha danneggiato alcuni edifici vicini e le forze dell’ordine stanno verificando le lesioni per stabilire l’eventuale agibilità.
Dopo lo scoppio, che gli abitanti dei palazzi vicini hanno definito «fortissimo», molte persone si sono riversate in strada ancora in pigiama. Le vie limitrofe a Via Brioschi sono state chiuse al traffico per far intervenire i soccorsi. Sul posto è arrivato anche l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.