ultime

Cerca articolo

lunedì 6 giugno 2016

Assenteismo: a Acireale 15 licenziamenti

 La notizia è stata confermata da più fonti legali che hanno ricevuto il documento con una mail certificata. Restano indagati altri 42 dipendenti la cui posizione è al vaglio della magistratura. A completamento dell'iter occorre la firma, come atto dovuto, del dirigente incaricato per le comunicazioni alle strutte interessate come la Tesoreria e l'Inps. Secondo l'accusa risultavano al lavoro,
nonostante fossero assenti, grazie alla complicità tra colleghi che 'strisciavano' per loro il badge personale. Dopo la notizia dell'inchiesta il Comune di Acireale, che è parte offesa, ha avviato l'iter amministrativo per la sospensione dal servizio dei 15 dipendenti raggiunti da un provvedimento cautelare del Gip Giovanni Cariolo.
   
Sono in corso di notifica gli avvisi di licenziamento, disposti dalla apposita commissione del Comune di Acireale, per 15 dei 19 dipendenti accusati di assenteismo, per i quali la Procura di Catania ha depositato l'avviso di conclusione indagine per truffa e falso.




ansa

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.