ultime

Cerca articolo

domenica 16 ottobre 2016

Castelvetrano - Il Sindaco Felice Errante con i volontari per "IO NON RISCHIO"



Il Sindaco incontra i volontari della campagna “Terremoto io non rischio”

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, accompagnato dall’assessore alla polizia municipale, Dr. Nicola Li Causi, ha preso parte alla iniziativa “Terremoto io non rischio”, la campagna promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e dall’Anpas-Associazione Nazionale delle Pubbliche
Assistenze, in collaborazione con l’Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e con ReLuis-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica e in accordo con le Regioni.
L’inserimento del rischio maremoto e del rischio alluvione ha visto il coinvolgimento di Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.


Il primo cittadino ha manifestato il proprio compiacimento per l’allestimento curato come sempre in maniera impeccabile dall’associazione Angeli per la Vita di Castelvetrano.

Nella giornata di oggi  e per tutta la giornata di domani , in contemporanea altre 700 piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione Angeli per la Vita di Castelvetrano, diretti da Rosy Milazzo, partecipano alla campagna “Terremoto io non rischio” con punti informativi allestiti nel Sistema delle Piazze a Castelvetrano per distribuire materiale informativo, rispondere alle domande dei cittadini sulle possibili misure per ridurre il rischio sismico e sensibilizzarli a informarsi sul livello di pericolosità del proprio territorio. L’edizione 2016 coinvolge volontari e volontarie appartenenti alle sezioni locali di 27 organizzazioni nazionali di volontariato di protezione civile, nonché a gruppi comunali e associazioni locali. 

Comunicato stampa
Staff del Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.