ultime

Cerca articolo

martedì 11 ottobre 2016

Bidone per lavaggio vescicale, inchiesta


   

Si autosospende primario Urologia dell'Umberto I a Siracusa


L'Azienda sanitaria provinciale di Siracusa ha aperto un'inchiesta interna sull'utilizzo di un comune bidone di plastica come contenitore per il lavaggio vescicale di un paziente nel reparto di Urologia dell'ospedale Umberto I di Siracusa. Il primario del reparto facente funzioni Bartolomeo Lentini si è
autosospeso. Il direttore generale dell'Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta ha nominato una commissione di inchiesta interna presieduta dal direttore sanitario aziendale Anselmo Madeddu per l'accertamento dei fatti. "Nelle more della definizione dell'indagine - sottolinea il direttore generale Salvatore Brugaletta - che dovrà fare piena chiarezza sulla metodologia adottata, oggetto della segnalazione, a tutela dei pazienti e a salvaguardia della professionalità del personale sanitario che vi opera, la direzione dell'Urologia viene affidata temporaneamente ad interim al direttore della Chirurgia generale dell'ospedale Umberto I di Siracusa Piero Tiné".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.