ultime

Cerca articolo

domenica 9 ottobre 2016

PRONTO ANGELI



ANGELI PER LA VITA, NOE E CITTADINI DI BUONA VOLONTA’ UNITI PER IL BENE COMUNE

Gli Angeli per la vita, in collaborazione con il Nucleo Operativo Emergenza e una ventina di cittadini di buona volontà, amanti dell’igiene e del decoro della nostra città tra cui l’ex consigliere comunale Ninni VACCARA, promotore dell’iniziativa, si sono ritrovati ieri sabato pomeriggio 08 ottobre alle 0re 14,30 in via
Asaro, contrada Legno Dolce a Castelvetrano.
Motivo della convention la necessità da parte dei cittadini residenti di bonificare un’area di verde che era diventata una discarica in pieno centro urbano. I convenuti “armati” di tutto punto, decespugliatore, motozappa, piante e attrezzi vari hanno lavorato fino a tarda sera per raggiungere lo scopo, mettendo a dimora circa 30 piante.

Tutti i partecipanti rinunciando a vivere un sabato pomeriggio con le famiglie o secondo le proprie abitudini hanno partecipato con entusiasmo. Alla fine dell’impresa il risultato è stato molto gradevole e ancor di più lo sarà quando le piante collocate assumeranno il loro naturale splendore sempre che la gente li lasci vivere e crescere.

Il risultato dovrebbe far riflettere a tutti coloro che aspettano che siano le istituzioni a dover agire come atto dovuto e non tengono conto che spesso l’inerzia è dovuta a mancanza di fondi e/o personale, il risultato dovrebbe far riflettere tutti,  come abbandonando pregiudizi e schieramenti e  collaborando per il bene comune possiamo, tutti insieme possiamo migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Nicola Fanella

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.