ultime

Cerca articolo

lunedì 10 ottobre 2016

Aumentata pena sorella Messina Denaro

Condannata a 14 anni e mezzo di carcere per associazione

La terza sezione della corte d'appello di Palermo ha aumentato la condanna per inflitta in pModificarimo grado a Patrizia Messina Denaro, sorella del boss latitante Matteo, da tredici anni a quattordici anni e
mezzo, accogliendo in parte le richieste del pg Mirella Agliastro. In primo grado era stata condannata per concorso esterno, mentre la corte d'appello ha mutato l'accusa in associazione mafiosa, riconoscendone la partecipazione attiva all'organizzazione criminale. Il processo è scaturito dall'operazione antimafia "Eden" nel 2013. Gli altri imputati sono: Francesco Guttadauro, nipote del boss latitante Matteo Messina Denaro, condannato a 16 come in primo grado per associazione mafiosa, Antonino Lo Sciuto, condannato a 13 anni per associazione mafiosa mentre era stato assolto in primo grado, mentre Vincenzo Torino (accusato di intestazione fittizia) è passato da tre a quattro anni.





ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.