ultime

Cerca articolo

martedì 20 agosto 2013

Partanna: al Castello Grifeo Scatti d’Estate e Diario di Provincia

Fino al giorno 18 agosto presso l’atrio del Castello Grifeo di Partanna è possibile visitare la mostra fotografica Scatti d’Estate, ideata dal “Gruppo Fotografico Partannese”. La mostra ospita al suo interno complessivamente 78 fotografie eseguite da 23 autori differenti. L’esposizione ha fatto da supporto al progetto Diario di Provincia, ideato dal fotografo Francesco Cusenza e dallo scrittore Antonino
Prestigiacomo, giunto al suo tredicesimo capitolo. La galleria fotografica ha due sezioni: la prima, tema principale del Diario di Provincia e basata sull’emigrazione, presenta 25 scatti. La seconda sezione, a tema libero, racchiude 40 scatti riguardanti prevalentemente l’estate. A completare la mostra le 13 lastre vitree eseguite con la tecnica del collodio umido e presentate dal fotoamatore Mimmo Cangemi, realizzatore della macchina a soffietto stile 1840 e degli acidi necessari.
Gli espositori sono i seguenti: Giuseppe Accardo, Andrea Adragna, Mimmo Cangemi, Enzo Caracci, Nicola Colletta, Francesco Cusenza, Giuseppe Cusenza, Giuseppe Cuttone, Salvatore De Blasi, Mimmo Di Giuseppe, Donato Di Ruberto, Alessia Di Salvo, Francesco Fiorello, Filippo Guirreri, Antonella La Tona, Rosario Loretta, Daniela Massabeti, Teresa Maria Petralia, Davide Restivo, Raimondo Savarino, Chiara Scimonelli, Giuseppe Termine, Giovannella Trinceri.
Gli orari di apertura della mostra fotografica sono dalle ore 19,00 alle ore 22,00. La mostra resterà chiusa nelle giornate del 14 e 15.

Fonte Partannalive

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.