ultime

Cerca articolo

giovedì 29 agosto 2013

Protocollo d’intesa per il riutilizzo delle acque reflue depurate ai fini agricoli

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante,  rende noto che il Comune di Castelvetrano sottoscriverà un protocollo d’intesa con il Consorzio di Bonifica Trapani 1 per il riutilizzo in agricoltura delle acque reflue dell’impianto di depurazione a servizio del Comune. Il protocollo nasce a seguito dell’Accordo di Programma Quadro  per la tutela delle
acque e la gestione integrata delle risorse idriche tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri- dipartimento per la Protezione Civile ed il Commissario delegato per l’emergenza bonifiche e la tutela delle acque in Sicilia, che prevede interventi per il riutilizzo delle acque reflue depurate per fini agricoli per il comprensorio dell’agro di Mazara, Campobello e Castelvetrano, compreso tra i due bacini idrografici dei fiumi Delia e Modione. L’utilizzo di detta risorsa consentirà la riduzione del prelievo dalle sorgenti normalmente utilizzate, alleviandone lo stress, e garantirà agli agricoltori un costante approvvigionamento idrico per le colture.  


Staff del Sindaco
                                                                                      Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.