ultime

Cerca articolo

lunedì 10 marzo 2014

Manda un sms all'amica, poi si spara. Tragedia a Marsala per una ragazza dello Scientifico


16,20 - I funerali della giovane Simona si terranno domani, martedì 11 marzo, alle 12 in Chiesa Madre.
15,05 - E' stata una giornata di grande tristezza, quella del Liceo Scientifico di Marsala, ma più in generale di tutte le scuole marsalesi. "Perchè lo ha fatto?" è la domanda che si fanno tutti i compagni di Simona, che ieri sera si è tolta la vita. Sotto schock non solo la sua classe, ma tutta la scuola. In pochi hanno fatto lezione. Diversi i professori in lacrime. Strazio nella famiglia, che risiede in Via
Trieste. Non si ancora quando si terranno i funerali della ragazza.
13,30 - Tragedia a Marsala. Una ragazza di diciassette anni del Liceo Scientifico "Pietro Ruggieri" si è tolta ieri la vita, sparandosi con la pistola d'ordinanza del padre, un finanziere. Poco prima di uccidersi un sms alla sua amica del cuore: "Vi voglio bene". 
La giovane aveva diciassette anni e si chiamava Simona Giacalone. Si è sparata, ieri notte, a casa sua. Frequentava la IV E. Attonita tutta la comunità degli insegnanti e degli studenti marsalesi. "Eravamo stati insieme a Londra proprio la settimana scorsa - dicono i compagni - e Simona era allegra come sempre". Il padre, dicevamo, è un finanziere. Secondo le prime ricostruzioni, la pistola, regolarmente detenuta, era smontata e custodita dentro una cassaforte. "Segno - dicono gli investigatori - che la ragazza ha avuto una forte determinazione di suicidarsi, perchè ha dovuto compiere alcune operazioni. Non è stato certo l'impulso di un attimo".
Una famiglia tranquilla, quella dei Giacalone, secondo le prime testimonianze. Simona aveva un fratellino con qualche problema di salute. La mamma è di origine pugliese. "A scuola non aveva nessun problema - diconoi suoi professori - i voti erano buoni, non c'erano stati ultimamente episodi notevoli, anzi era perfettamente in regola". 
Sono stati i suoi compagni di classe i primi a sapere quello che era successo. Ieri notte, poco prima di uccidersi, Simona ha mandato un sms ad una sua compagna, preannunciando la volontà di farla finita



marsala.tp24

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.