ultime

Cerca articolo

lunedì 31 marzo 2014

Studente cade da nave e muore in Spagna

Stava facendo viaggio istruzione insieme ad altri ragazzi

Un studente quindicenne del liceo scientifico ''Ettore Majorana'' di San Giovanni la Punta (Ct), è morto ieri sera a Barcellona in Spagna cadendo da una nave della Grimaldi Lines. Il ragazzo stava facendo un viaggio d'istruzione con altri studenti di varie scuole italiane.  "Una tragedia, una tragedia!". A parlare è la vicepreside dell'istituto, Maria Teresa Rizzo, rimasta in Italia, mentre la preside
si trova in Spagna, dove ha accompagnato i ragazzi della scuola. Rizzo ha detto che i ragazzi stavano partecipando allo stage "Amare leggere", organizzato dalla Grimaldi e che la tragedia "è avvenuta durante la notte, mentre la nave era ormeggiata". La vicepreside ha aggiunto che i genitori sono stati avvertiti e sono partiti alla volta di Barcellona.

Aggiornamento - ore 20
Improvvisamente il ragazzo ha preso la rincorsa e si è lanciato nel vuoto. Concordano le testimonianze sulla dinamica della morte del ragazzo di 15 anni caduto dalla nave della Grimaldi Lines, alle 2.30 di notte, mentre era ormeggiata nel porto di Barcellona, in Spagna. Il ragazzo di 15 anni è precipitato dal ponte della nave, come riferisce all'ANSA un passeggero presente sulla crociera-stage "Amare leggere'', dopo che era rientrato con la sua classe da un'escursione in città. Sono stati i suoi stessi compagni a lanciare l' allarme. I testimoni dicono che lo studente ''improvvisamente ha preso la rincorsa e si è lanciato contro la ringhiera della nave superandola e perdendo l'equilibrio. E' così caduto in mare nello spazio tra la nave il molo. Subito sono intervenuti i sommozzatori e in poco tempo hanno recuperato il corpo''.
    La polizia ha compiuto i rilievi, interrogando i ragazzi alla presenza di psicologi. Nella disgrazia, secondo le fonti, si segnala la massima collaborazione del personale della Grimaldi e del pronto intervento catalano che ha messo a disposizione tra l'altro una psicologa per assistere i ragazzi. (ANSA).
 
 
ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.