ultime

Cerca articolo

giovedì 15 maggio 2014

Castelvetrano - Saranno montati tre scarrabili per lo smaltimento degli scarti da potatura

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore alla Polizia Municipale, Paolo Calcara, rende noto che al fine di agevolare lo smaltimento degli sfalci della potatura, da parte dei privati che stanno provvedendo alla bonifica dei terreni, saranno installati tre scarrabili. Uno di questi container verrà collocato in città, uno a Marinella ed uno a Triscina di Selinunte ed i cittadini
potranno recarvisi per depositare   rami, erbacce e tutti gli scarti derivanti dalla potatura di terreni e giardini privati. 

L’amministrazione ricorda altresì che nelle scorse settimane è stata emanata un’ordinanza che inasprisce le sanzioni nei confronti dei soggetti che non rispettano le ordinanze anti-incendio. Infatti le sanzioni da 200 euro sono state aumentate a 600 euro ed inoltre una pattuglia del nucleo di polizia ambientale monitorerà le aree abbandonate per segnalare gli illeciti e comminare eventuali sanzioni.
E' fatto obbligo, ai proprietari e/o conduttori di aree private e/o pubbliche incolte o abbandonate, ricadenti in zone con folta vegetazione in zone antropizzate e non, anche in terreni in genere non edificati, aree a verde in precario stato di manutenzione, di procedere a propria cura e spese, alla ripulitura di tali terreni da stoppie, frasche, cespugli, arbusti e residui di coltivazione; al taglio di siepi vive, erbe e rami che si protendono sul ciglio stradale ed allo sgombero da detriti, immondizie, materiali putrescibili e quant'altro possa essere veicolo di incendio.  E' fatto altresì obbligo, a tutti i Soggetti sopra indicati, di provvedere, durante il periodo dal 01/05/2014 al 15/ 10/ 2014 al mantenimento delle relative aree in condizioni tali da impedire tanto il proliferare di erbacce, sterpaglie e altre forme di vegetazione spontanea, quanto l'immissione di rifiuti di qualsiasi specie, sempre al fine di garantirne la sicurezza antincendio







Staff del Sindaco
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.