ultime

Cerca articolo

mercoledì 14 maggio 2014

Nave in fiamme ai cantieri navali: operaio ferito a Palermo


PALERMO. Vigili del fuoco in azione nel porto di Palermo. Una nave che si trovava all'interno dei cantieri navali per alcuni lavori è andata in fiamme. Numerose le squadre dei pompieri in azione per spegnere il rogo. Le indagini sono coordinate dagli uomini della Capitaneria di Porto. 
L'incendio è divampato nella Motonave Cossyra della società Traghetti delle Isole, che fa la tratta Trapani-Pantelleria, che era nel bacino della società Adorno per alcuni lavori di saldatura. L'incendio è divampato in sala macchine. L'operaio che si trova in gravissime condizioni è un elettricista di una società napoletana. Un altro operaio è stato trasportato sempre a Villa Sofia ma le sue condizioni non sono gravi. Nel corso delle operazioni di spegnimento un vigile del fuoco è rimasto ferito. L'incendio in sala macchine è stato spento.


Il magistrato Geri Ferrara che coordina l'indagine sull'incendio a Palermo della Motonave Cossyra della società Traghetti delle Isole ha disposto il sequestro della sala macchine. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto. Sono stati trovati fusti di nafta, forse contenenti alcuni residui del carburante che avrebbe preso fuoco a causa di qualche scintilla della saldatrice. Intanto sono molto gravi le condizioni di Alessandro Di Trapani, 41 anni, operaio della ditta Tesim che stava lavorando all'interno del bacino della società Adorno. L'operaio verrà trasferito da Villa Sofia all'ospedale Civico in rianimazione. Ha ustioni nell'80 per cento del corpo. 


G d S

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.