ultime

Cerca articolo

mercoledì 7 maggio 2014

Denise,la lettera anonima per la Procura di Marsala è "attendibile"


 La lettera anonima inviata nei giorni scorsi alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, che indicava il luogo in cui è sepolto il corpo della piccola Denise Pipitone, scomparsa il primo settembre del 2004 da Mazara del Vallo (Trapani), all’età di quattro anni, è ritenuta attendibile. La Procura di Marsala, infatti, assegnerà oggi la delega agli investigatori per avviare i sopralluoghi e gli scavi nella spiaggia di contrada Ferla.
Nella missiva viene indicato un punto preciso, ma già nei giorni scorsi la mamma della piccola, Piera Maggio, aveva ribadito: “Noi
continuiamo a cercare Denise viva. Non è il caso di creare allarmisti inutili. Le verifiche andranno fatte come sempre, in questi anni sono state recapitate centinaia di lettere anonime e tutte senza esito”.
”Invitiamo il nuovo sciacallo a farsi vivo e a fornire indicazioni più precise per rendere più attendibile una lettera che altrimenti rischia di essere l’ennesimo atto di un mitomane”.
A dirlo all’Adnkronos è Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, la mamma della piccola Denise, sparita nel nulla il primo settembre del 2004 da Mazara del Vallo, nel trapanese.
Il riferimento è alla missiva anonima, arrivata nei giorni scorsi alla trasmissione televisiva ‘Chi l’ha visto?’, in cui è indicato il luogo in cui sarebbe sepolto il corpo della piccola. L’anonimo indica contrada Ferla come area in cui scavare. ”Si fa riferimento – spiega Frazzitta – ad un capanno di attrezzi agricoli, ma in un’area a vocazione agricola mi sembra un’indicazione piuttosto generica”. Insomma per il legale di mamma Piera nella lettera non ci sarebbero ”notizie riscontrate e dettagli”.

Oggi, intanto, la Procura di Marsala assegnerà agli investigatori la delega per avviare i sopralluoghi e gli scavi nella zona indicata. ”E’ giusto che la Procura faccia, come è già accaduto in passato, degli accertamenti. L’area indicata, seppur vasta, è relativamente definita. Ancora però siamo in una fase preliminare: occorre individuare il punto o i punti in cui scavare perché nella lettera manca un’indicazione precisa”.



Marsala.tp24

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.