ultime

Cerca articolo

mercoledì 14 maggio 2014

INTERROGAZIONE DELL’ON.ODDO SULLA CHIUSURA DELL’ISTITUTO DI CREDITO DI ERICE VETTA



Il deputato questore all’Ars, on. Nino Oddo, ha presentato una interrogazione all’Assessore regionale all’economia Roberto Agnello sulla paventata chiusura della filiale dell’Istituto bancario Unicredit di Erice vetta. Una decisione che avrebbe un impatto sociale ed economico assai grave per  una cittadina che rappresenta il fiore all’occhiello  della cultura siciliana nel mondo e che deve mantenere margini di vivibilità per i propri residenti- sottolinea l’esponente de Il Mefagono.
Recependo il grido d’allarme lanciato nei giorni scorsi da un gruppo di
cittadini del borgo medievale, l’on. Oddo  ha chiesto all’assessore se sia a conoscenza della volontà dei vertici di Unicredit di chiudere la sede ericina e se non intenda intervenire tempestivamente per scongiurare un tale provvedimento. Oddo, nella nota, ricorda infatti come la Regione sia azionista del Gruppo Unicredit e pertanto abbia la possibilità  di interloquire direttamente con l’azienda.  La chiusura di un servizio essenziale come quello bancario- spiega il deputato questore- arrecherebbe grossi disagi non solo ai residenti ma al complessivo sviluppo dell’economia di Erice Vetta. Già  afflitto da un progressivo spopolamento- prosegue , il borgo medievale sarebbe ulteriormente penalizzato dal venir meno di un servizio essenziale di cui usufruiscono quotidianamente  abitanti, operatori commerciali e le decine di migliaia di visitatori che nella maggior parte dell’anno, ed in particolare nei mesi estivi, hanno l’esigenza di effettuare prelievi bancomat o di utilizzare il servizio di cambio valuta.

L’on. Nino Oddo ha chiesto all’assessore Agnello una risposta urgente e per iscritto.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.