ultime

Cerca articolo

sabato 10 maggio 2014

Marsala, accusata di concussione: cancelliere ai domiciliari


MARSALA. Un cancelliere del Tribunale civile di Marsala, Anna Maria Ballatore, originaria di Mazara del Vallo, è stata posta agli arresti domiciliari dai carabinieri. È accusata di concussione e tentativo di induzione indebita a dare o promettere utilità a due utenti della cancelleria.
L'arresto, chiesto dalla Procura di Marsala, è stato eseguito su ordine del gip Annalisa Amato. Al cancelliere si contesta di avere abusato della sua funzione e dei suoi poteri. In un caso, dopo essere stata incaricata dal giudice tutelare di redigere l'inventario dei beni ereditari da due fratelli, di cui uno minore, avrebbe costretto l'erede maggiorenne, tutore del
minore, a consegnare alcune centinaia di euro e a sottoscrivere un atto nel quale attestava di non avere corrisposto alcuna somma di denaro; in un'altra occasione avrebbe tentato di
indurre un avvocato, che assisteva una vedova, madre di due minori, nel procedimento di accettazione dell'eredità del proprio defunto marito, a corrisponderle una somma sempre per redigere l'inventario dei beni ereditari. L'inchiesta, condotta dal procuratore Alberto Di Pisa e dal sostituto Antonella Trainito, è stata avviata proprio su denuncia della cliente dell'avvocato. 




G d S

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.