ultime

Cerca articolo

lunedì 18 novembre 2013

Gli ritirano la patente Giovane si impicca

Non si era fermato all'alt della polizia stradale di Civitanova. Raggiunto a casa era risultato positivo all'etilometro
 
MONTELUPONE - Forza un posto di blocco dopo una serata in cui aveva bevuto troppo, gli agenti della polizia stradale lo raggiungono a domicilio: lo sottopongono all’alcoltest, e gli ritirano la patente.
Due ore dopo Simone Ferramondo, 25 anni, si impicca ad un albero a pochi metri dal casolare dove abita con i genitori. Due agricoltori che hanno assistito al test e al verbale di contravvenzione per guida in stato di ebbrezza. E’ accaduto a Montelupone, paese dell’hinterland maceratese, dove Simone, viso aperto, capelli rossi, lavorava alla Mincio, un’azienda di arredamenti.

Non si saprà mai se il ragazzo si sia tolto la vita sconvolto da un episodio certo grave ma non irreparabile come il ritiro della patente o se covasse già un disagio profondo, sul quale i rimproveri e la sanzione di oggi hanno agito da moltiplicatore.

In mattinata la Polizia stradale di Civitanova Marche aveva diffuso il bilancio dei controlli condotti la notte precedente lungo la costa, all’uscita dalle discoteche e dai locali notturni che ogni sabato richiamano centinaia di ragazzi da tutta la regione. Quattordici patenti ritirare per guida in stato di ebbrezza, 114 punti tolti, e, appunto, una denuncia a carico di un venticinquenne che aveva forzato il posto di blocco.

Quel ragazzo era Simone, che alle 7 del mattino tornava a casa in condizioni di scarsa lucidità. Verosimilmente non si era fermato all’alt proprio temendo i controlli, ma non si è reso conto che per gli agenti sarebbe stato facile rintracciarlo grazie al numero di targa dell’auto. Quando è arrivato davanti al portone del casolare, racconta mestamente uno degli agenti, ha trovato già la vettura della polizia parcheggiata nel cortile.

E' entrato, si è sottoposto a tutte le procedure di rito, e quando i poliziotti se ne sono andati ha finto di andare a dormire. I genitori l’hanno trovato alle 10, il corpo senza vita appeso all’albero.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.