ultime

Cerca articolo

domenica 3 novembre 2013

Polizzi, ritrovato piastrino di un soldato caduto in Russia

Nella la Sala Consiliare del Comune di Polizzi Generosa, si è tenuta una cerimonia, nel corso della quale è stata consegnata ai parenti del soldato Francesco Paolo Sausa, caduto sul fronte russo il 28 gennaio 1943, il piastrino di riconoscimento del predetto militare rinvenuto da Antonio Respighi appartenente al Gruppo di Alpini di Abbiategrasso. Dagli
accertamenti effettuati dai Servizi Anagrafici Comunali tale piastrino è risultato inequivocabilmente appartenente a Francesco Paolo Sausa, nato a Polizzi Generosa il 18 febbraio 1922. La cerimonia è stata aperta dal dottor Baldassare Ingoglia, Presidente della Commissione Straordinaria, il quale, dopo aver fornito alcuni cenni sul ritrovamento del piastrino e ricordata la figura del soldato Sausa, ha sottolineato che, seppur in modo ideale, “il soldato è tornato a casa” (servizio a cura di Mario Li Puma).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.