ultime

Cerca articolo

domenica 19 luglio 2015

Triscina e Partanna, sequestrati tre centri per immigrati

                                                       Triscina e Partanna, sequestrati tre centri per immigrati
immigrazione, partanna, triscina, Trapani, Cronaca
      
Si tratta di una struttura con altre due sedi distaccate, che ospitavano circa 80 rifugiati, che non avrebbe avuto i requisiti strutturali e di igiene necessari
PARTANNA. Una struttura di seconda accoglienza capace di ospitare, complessivamente, un'ottantina di migranti che non avrebbe avuto i requisiti strutturali e di igiene necessari. E' a queste conclusioni che è arrivata la Procura della Repubblica di Sciacca che ha operato, attraverso i carabinieri del Nas di Palermo e quelli della compagnia di Castelvetrano, un sequestro preventivo d'urgenza. Nell'azione dell'ufficio giudiziario di Sciacca e in particolare del procuratore capo Vincenzo Pantaleo e del sostituto Michele Marrone è finita la struttura di seconda accoglienza per migranti Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) che si trova a Partanna, in via Selinunte numero 40.
Nel sequestro rientrano anche due strutture di seconda accoglienza, che costituiscono ampliamenti della prima, una sempre a Partanna, in via Castelvetrano, al chilometro 1.600, e l'altra nella frazione di Triscina, nel Comune di Castelvetrano, in via Strada 8, al numero 2. Le strutture sono gestite dalla società cooperativa onlus "Solidarietà", con sede a Partanna, di cui è amministratore Valerio Ingoglia, di 38 anni, indagato per il reato continuato di maltrattamenti in danno degli ospiti delle strutture.
 
 
Giuseppe Pantano
 
 
Fonte: G d S

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.