ultime

Cerca articolo

domenica 26 luglio 2015

A Ribera un Monster truck realizzato con pezzi da riciclo



La carrozzeria è quella di una vecchia Jeep, il motore e quello di un vecchio camion 6000 diesel 140 CV regalato dal nonno che ha messo a disposizione anche le ruote: quelle anteriori sono state ricavate da un trattore quelle posteriori da una moto trebbiatrice.
è stato presentato a Ribera AG il prototipo di un Monster Truk realizzato a Cattolica Eraclea da Francesco Miceli, giovane cattolicese appassionato di motori.
A collaborare con Francesco Miceli alla realizzazione del Monster Truk la sorella Irene, la fidanzata Giusy Contarini, la cugina Mimma Magazzù per la parte artistica e decorativa della carrozzeria e Davide Costa per la parte meccanica.
Durante la dodicesima edizione del "Raduno 4 x 4" a Ribera promosso da Manlio Cudia ha suscitato molta curiosità il Monster Truk che è stato presentato con soddisfazione ed entusiasmo da Francesco Miceli insieme a tutta la sua famiglia.
L'idea è nata da una grande passione per i Monster Truk che fanno di moda in America ma che devono ancora prendere piede in Sicilia tra gli appassionati di motori, così - spiega Francesco Magazzù - ho realizzato con materiali e  pezzi riciclati questo prototipo di Monster Truk perfettamente funzionante realizzato in maniera atrigianale grazie alla collaborazione di quanti hanno creduto e grazie a mio nonno che ha sostenuto sin dal primo momento il progetto.


Servizio a cusa di Calogero Giuffrida

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.