ultime

Cerca articolo

giovedì 16 luglio 2015

Caso Borsellino, Crocetta si autosospende

Non si placa la bufera sul governatore: Dopo le frasi choc sulla Borsellino, tutti chiedono le dimissioni
PALERMO, 16 LUG –  Rosario Crocetta ha annunciato l’autosospensione dalla presidenza della Regione Siciliana, ma non si placano le polemiche dopo la pubblicazione della telefonata col suo medico Matteo Tutino che, parlando di Lucia Borsellino, afferma: «Va fermata, va fatta fuori come suo padre». Dichiarazione di fronte alla quale, nella telefonata, stando a quanto pubblicato da l’Espresso, Crocetta tace. L’interim della presidenza andrà all’assessore alla Sanità Baldo Gucciardi. La mossa di Crocetta non ha fermato il fuoco di fila delle prese di posizione. Convocata anche una riunione del Pd a Palermo. «Mi autosospendo in attesa di un chiarimento vero di questa vicenda: non ho nulla da nascondere. In questo caso io sono vittima», ha dichiarato Crocetta, aggiungendo di voler difendere la propria onorabilità.
Ma la bufera è ormai scoppiata. Tutti vogliono la testa del governatore. Lui questa mattina, appena diffuse le intercettazioni con il suo medico personale ex ex primario all’ospedale Villa Sofia, aveva rigettato qualsiasi ipotesi di dimissioni: «Dimettermi? Sono accusato di qualcosa? Ho fatto qualcosa? Il destino della Sicilia può essere legato a una frase, che non ho sentito, pronunciata dal mio medico? Non lo so». Ma la raffica di richieste di dimissioni arrivate da tutti i partiti, compresi pezzi del Pd – che ha convocato una riunione straordinaria per oggi alle 19 – gli ha fatto cambiare rotta. Così poco più tardi si è detto pronto a dimettersi. «Se avessi sentito quella frase avrei reagito. Ho sempre difeso Lucia Borsellino – ha detto Crocetta -, non ho nessuno attaccamento alla poltrona e non sono il Cuffaro di turno. Chiederò alla procura di ascoltarmi su questa vicenda. Dopodichè valuterò la questione e sarò pronto eventualmente alle dimissioni». Quindi è arrivata l’autosospesione».
 
 
Fonte: lasicilia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.