ultime

Cerca articolo

martedì 28 luglio 2015

A Castelvetrano le segnalazioni ai vigili si fanno con Whatsapp

 
Il Comune di Castelvetrano ha istituito il servizio segnalazioni a mezzo dell’applicazione WhatsApp. E' attivo il  numero telefonico 349.8010506 che consentirà ai cittadini di poter effettuare le segnalazioni, che saranno di competenza della Polizia Municipale, e che verranno raccolte dal Servizio “io collaboro” che le smisterà alle diverse Unità Operative e costituiranno un utile supporto alla organizzazione ed alla pianificazione delle diverse attività che i servizi in cui si articola il Corpo dovranno assicurare.
Com’è noto l'applicazione WhatsApp consente di abbinare alla comunicazione testuale foto, video, comunicazioni vocali che possono essere inviati in tempo reale alla Polizia Municipale consentendo un intervento più rapido e circostanziato;
Sarà possibile effettuare segnalazioni di degrado urbano, rifiuti conferiti nelle fasce orarie vietate, abbandono di rifiuti ingombranti, infiammabili, pericolosi, violazioni al Codice della Strada, occupazioni vietate, abusivismo edilizio e quant’altro necessario al successivo sviluppo di un’attività d’indagine da parte degli operatori di Polizia Municipale. I messaggi, inviati al numero telefonico che sarà in uso alla Polizia Municipale di Castelvetrano tramite l'applicazione WhatsApp, verranno verificati dalla Polizia Municipale e verranno gestiti in modo assolutamente anonimo per i mittenti, per le foto ed i video inviati, i quali serviranno a definire e circostanziare meglio la segnalazione ed a favorire l'accertamento da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Castelvetrano.
La Polizia Municipale, con questo nuovo servizio vuole favorire e rendere più agevole e diretto il colloquio con i cittadini e promuovere la loro fattiva collaborazione al fine di individuare un piano d’interventi volti a migliorare la vita quotidiana della nostra comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.