ultime

Cerca articolo

mercoledì 27 aprile 2016

Messina Denaro compie 54 anni ma per alcuni sarebbe morto

PALERMO - Compie oggi 54 anni l'imprendibile boss di Castelvetrano (Trapani) Matteo Messina Denaro ricercato da 23 anni. Figlio dello storico capomafia Francesco Messina Denaro, vicino alla mafia stragista dei corleonesi, ha sulle spalle diverse condanne definitive all'ergastolo, alle
quali, nei mesi scorsi, si è aggiunto un mandato di cattura per l'attentato in cui morì il giudice Giovanni Falcone. Gli inquirenti non hanno notizie tangibili sulla sua esistenza in vita dal 2004, data a cui risale il ritrovamento degli ultimi pizzini scritti dal capomafia.

Recentemente da alcune intercettazioni sembrerebbe che la sorella Patrizia, detenuta per mafia, lo abbia contattato per risolvere alcuni problemi della "famiglia". Ma il presunto contatto non dissipa i dubbi di alcuni investigatori che non escludono che il boss sia morto e che Cosa nostra abbia interesse ad utilizzarne ancora il nome.
Un'ipotesi non condivisa da tutti: diversi investigatori lo vogliono latitante all'estero, mentre altri, sostenendone la fedeltà all'agire dei boss storici, ritengono che sia latitante nel suo territorio.


La Sicilia 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.