ultime

Cerca articolo

venerdì 13 maggio 2016

Sgomento in Francia: ragazza si toglie la vita in diretta

Il tragico gesto in tempo reale su Periscope, l'app di Twitter che impazza tra i giovani

 Aveva 19 anni Oceane e lunghi capelli neri, e si è tolta la vita in diretta, sotto il treno della linea ferroviaria di Egly, a sud di Parigi, filmandosi con il suo smartphone. Il video trasmesso in tempo reale su Periscope, l’app del social network twitter che impazza tra i giovani – ha lasciato la Francia sotto shock.

“Sono arrivata al punto di non aver più voglia di niente. Nulla che mi faccia piacere o mi dia la voglia di alzarmi al mattino” ha detto Oceane in video,  seduta sul divano rosso di casa, prima di compiere il gesto estremo.
In centinaia hanno seguito quei drammatici momenti, seguiti dall’arrivo ormai inutiel, dei soccorritori, avvertiti da un follower che la stava guardando.

Tutto è accaduto nel pomeriggio del 1o maggio, la giustizia francese ha subito aperto un’indagine, mentre la polemica e lo sgomento in Francia sono grandi.
Oceane, ha inviato a un amico un sms per avvertirlo di quello che avrebbe fatto e prima aveva cercato di spiegare i motivi del suo gesto. In uno dei video annunciava che sarebbe successo qualcosa di sconvolgente: “Quello che sta per succedere può essere molto scioccante, ma non lo faccio per attirare l’attenzione su di me , ma per far reagire le persone e aprire la loro mente”.
Tra le motivazioni che l’avrebbero spinta al drammatico gesto Oceane ha raccontato che sarebbe stata vittima di stupro da parte del suo ex-fidanzato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.