ultime

Cerca articolo

martedì 10 maggio 2016

Volley femminile. Castelvetrano promosso in B1

All'ultima di campionato a Triggiano, in Puglia, Castelvetrano si è imposta per tre set a zero [18-25; 26-28; 23-25] sul sestetto locale conquistandosi una fantastica opportunità: la vittoria del difficilissimo girone " I " di B2, comprendente tutte le realtà del
meridione d'Italia, e la conseguente promozione alla nuova B1, categoria che la Pasta Primeluci Castelvetrano ritrova dopo undici lunghi anni ! Alle ragazze di coach Vincenzo Calcaterra, durante la stagione, non è stato mai regalato nulla, al culmine di una annata irripetibile che è terminata solo sabato scorso con il più dolce degli epiloghi: il salto di categoria ! Nel cammino verso la gloria le trapanesi l'hanno spuntato sulle dirette concorrenti che contendevano alla Primeluci la vittoria finale (l'ambizioso Brindisi in primis). 
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, a nome dell'intera collettività rivolge i più sentiti complimenti alla Pasta Primeluci Castelvetrano per la conquista della promozione nel campionato nazionale di serie B1. Queste le parole di elogio espresse dal primo cittadino:
"Voglio formulare i miei più sentiti auguri e quelli di tutta la comunità che ho l'onore di amministrare per lo straordinario successo delle ragazze della Primeluci - afferma Errante- grazie a Rosalba Greco, Valentina Ognibene, Francesca Isoldi, Joneda Alikaj, Speranza Maiello, Tatiana Lombardo, Sofia Giombetti, Luisa Nuccio, Serena Puleo e Teresa Lucentini che con grande impegno e professionalità hanno condotto uno straordinario campionato culminato con la meritata promozione che riporta la serie B1 a Castelvetrano dopo 11 anni.
Ma una menzione particolare la voglio rivolgere ad Andrea, Enzo e Santo che sono da sempre il cuore e l'anima di questa società e che oggi raccolgono i frutti di un lavoro serio e di una passione che ha permesso di costruire questo piccolo miracolo sportivo.
Castelvetrano ha una lunga tradizione di successi nel volley con la A2 e la coppa di Lega raggiunta dalla società D.l.f. ed i tanti anni di B1 della Free Volley ed al gruppo della Primeluci auguro di replicare e migliorare quei successi- conclude Errante- lo sport e' un collante prezioso ed uno straordinario strumento per unire e stimolare una comunità che in quei successi trova spesso preziosi motivi di riscatto"
Emanuele Giacalone


FONTE: TP24.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.