ultime

Cerca articolo

martedì 16 luglio 2013

Capotreno fa la spesa il treno parte in ritardo

(AGI) - Campobasso, 22 apr. - Il treno parte in ritardo perche' il capotreno va a fare la spesa. La societa' dei trasporti su rotaia apre un'indagine e preannuncia azioni disciplinari. Il fatto, accaduto l'8 aprile scorso, e' stato denunciato con una lettera da alcuni viaggiatori del regionale 2413 partito alle ore 17,35 da Roma Termini e diretto a Campobasso. Giunto alla stazione di Venafro (Isernia), poco dopo le 19, il convoglio ha effettuato la fermata programmata, che di solito non supera il minuto. Questa volta la sosta e' durata diversi minuti, senza una spiegazione plausibile, "visto che - fanno rilevare i testimoni, il semaforo era verde". A nulla sono servite le proteste dei viaggiatori, che non hanno ottenuto alcuna spiegazione dal personale di bordo.
    "Siamo ripartiti - sottolineano i passeggeri - solo dopo che il capotreno, con una busta in mano, e' salito a bordo".
Sulla vicenda Trenitalia fa sapere che "ha avviato i necessari approfondimenti"."Se gli accertamenti confermeranno quanto emerge nella lettera - sottolinea la compagnia, che si scusa con i viaggiatori -, adottera' nei confronti del capotreno i provvedimenti disciplinari previsti dal contratto di lavoro. L’inadeguato comportamento del personale, denunciato nella lettera, non e' infatti conforme né agli obblighi che contraddistinguono la sua attivita' né alla formazione professionale ricevuta".

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.