ultime

Cerca articolo

mercoledì 31 luglio 2013

Il Sindaco incontra i vertici dell’ASP per sottoporre le criticità dell’ospedale di Castelvetrano


Il sindaco della città di Castelvetrano, avv. Felice Errante, ha incontrato i vertici dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, il commissario straordinario dr. Fabrizio De  Nicola  ed il direttore sanitario, dr. Osvaldo Ernandez,  per rappresentare loro alcune gravi criticità che sta vivendo il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, diventato oggi unico punto di riferimento di tutti i comuni del Belice. Nel  corso dell'incontro il primo cittadino ha rappresentato ai dirigenti dell'ASP quelle che sono  le emergenze sanitarie del nosocomio, ed in special modo di
quei reparti come la cardiologia, la pediatria ed il pronto soccorso che vivono  momenti difficili anche in ragione della momentanea chiusura del presidio  mazarese, e la contemporanea quiescenza di alcuni dirigenti medici. Sia De Nicola che Ernandez hanno voluto rassicurare il Sindaco in ordine ad un intervento in tempi brevissimi al fine di ripristinare la piena operatività dei predetti reparti, assicurando altresì che il nosocomio castelvetranese è ritenuto strategico nell'ambito dell'offerta sanitaria  provinciale ed a confermare quanto detto hanno anticipato al Sindaco Errante che, entro il prossimo mese di settembre, il presidio sarà dotato di un  modernissimo dispositivo per  effettuare la risonanza  magnetica. Il Sindaco ha manifestato la sua  soddisfazione per il positivo incontro ringraziando i vertici dell'ASP per avere recepito positivamente, nei limiti delle risorse disponibili e degli  stringenti vincoli normativi di spesa, lo sforzo dell'Azienda per soddisfare le  istanze del territorio.

 

 

Staff del Sindaco

                                                                                      Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.