ultime

Cerca articolo

venerdì 19 luglio 2013

Castelvetrano - Il Sindaco ricorda Paolo Borsellino


Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , invita la cittadinanza a ricordare ed onorare la memoria di Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, in un attentato, nella via Mariano D’Amelio a Palermo, in cui persero  la vita anche i cinque agenti della Polizia di Stato che componevano la sua scorta: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.
“ La vita e le gesta di Paolo Borsellino, così come quelle di Giovanni Falcone, hanno inciso profondamente sulle nostre vite ed il modo migliore di ricordarli è quello di portare avanti azioni quotidiane, sia nel campo amministrativo che nella vita di ognuno di noi, improntate alla legalità ed al rispetto delle regole- afferma Errante- credo che uno dei più bei concetti espressi da Paolo Borsellino sia quello che, la lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà ,che si oppone al puzzo del compromesso morale dell’ indifferenza,della contiguità e quindi della complicità”.


 

Staff del Sindaco

                                                                                      Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.