ultime

Cerca articolo

sabato 13 luglio 2013

Taiwan, evacuati 2000 turisti per arrivo del tifone Soulik

Allarme a largo di Taiwan per probabile arrivo del tifone Soulik questa notte

La autorità di Taiwan hanno ordinato l’immediata evacuazione di un’isola a largo dello Stato dove  erano presenti 2000 turisti. Il tifone Soulik sta puntando le coste e dovrebbe raggiungerle a breve. Intanto a Zhongxing, nella provincia
sud-occidentale del Sichuan, in Cina, continua ad aumentare il bilancio dei morti che per il momento sono 40. La preoccupazione procede anche per i 160 dispersi e per i 3 milioni di famiglie rimaste senza tetto a seguito delle pioggie torrenziali. Nella giornata di sabato Soulik dovrebbe raggiungere la costa cinese e potrebbe andare ad aggravare ancora di più il bilancio dei danni.
Un vero momento critico per questa popolazione che ha visto la potenza del vento soffiare a 230 chilometri orari ed ora ne sta piangendo le conseguenze, conscia del fatto che il tifone in arrivo potrebbe essere ancora distruttivo.
fonteCetro Meteo Italiano

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.