ultime

Cerca articolo

mercoledì 4 novembre 2015

AGRIGENTO - CINQUE MEDICI CONDANNATI PER OMICIDIO COLPOSO

Cinque medici condannati e due assolti. E' la sentenza letta ieri dal giudice Maria Alessandra Tedde della prima sezione penale del tribunale di Agrigento. Ad essere condannati, per l'ipotesi di reato di "omicidio colposo", alla pena di nove mesi di reclusione ciascuno, oltre al pagamento delle spese processuali - pena che, però, rimane sospesa - sono stati Francesco Buscaglia, 44 anni; Vincenzo
Scudera, 60 anni; Pasquale Zicari, 61 anni; Carlo Fontana, 42 anni e Fabrizio Alletto, 41 anni. La prima sezione penale, in composizione monocratica, del tribunale della città dei Templi ha accolto, dunque, le richieste - avanzate all'inizio di ottobre - del Pubblico ministero Francesco Battaglia che aveva, invece, chiesto l'assoluzione per un altro medico del reparto di Chirurgia dell'ospedale "San Giovanni di Dio": Antonio Maniscalco "che solo marginalmente e per pochi minuti - secondo il Pm - trattò il caso ella cinquantottenne". Assolti, dalla imputazione loro ascritta "per non aver commesso il fatto", dunque, i medici Antonino Maniscalco, 63 anni, e Gerlando Riolo di 59 anni.




Fonte: corriere di sciacca

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.