ultime

Cerca articolo

sabato 7 novembre 2015

Nessun allarme meningite a Castelvetrano

Castelvetrano 14/10/2015 comunicato n^313

Nessun allarme meningite! Le rassicurazioni del sindaco e del responsabile dell'ufficio igiene

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, nella
qualità di responsabile sanitario comunale, di concerto con il coordinatore dell'ufficio Igiene cittadino, Dr. Andrea Passanante, a seguito delle notizie relative ad un caso di meningite batterica che ha colpito una giovane castelvetranese, vuole rassicurare la popolazione che non sussistono rischi di diffusione della malattia e che si tratta di un episodio unico. "Come primo cittadino e come genitore comprendo perfettamente la preoccupazione che si è ingenerata tra i miei concittadini - afferma il Sindaco- ma nell'augurare alla giovane una piena guarigione ed un pronto ritorno alla vita che conduceva prima, voglio rassicurare che l'Ufficio Igiene ha prontamente attivato tutti i protocolli previsti dal Ministero della Salute e non sussistono rischi ulteriori per la popolazione. Ma ovviamente manterremo alta l'attenzione sull'argomento.

Il coordinatore dell'Ufficio Igiene, Dr. Andrea Passanante aggiunge: " Si tratta di un caso unico, ci siamo attivati da subito contattando tutti i familiari, i colleghi di lavoro e tutti coloro che nelle ultime settimane erano venuti a contatto con la giovane e non abbiamo riscontrato alcun focolaio di contagio, ma abbiamo comunque attivato la profilassi antibiotica- afferma Passanante- abbiamo verificato la situazione anche nelle scuole cittadine e possiamo rassicurare la popolazione che non sono presenti rischi al momento. Tutti coloro che volessero maggiori delucidazioni, possono in ogni caso, recarsi presso l'ufficio d'igiene."




Staff del sindaco
Ufficio per la comunicazione istituzionale 


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.