ultime

Cerca articolo

domenica 1 novembre 2015

Il Sindaco festeggia i 104 anni di Mario Martino, il più longevo abitante di Castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha festeggiato il compleanno  del più longevo abitante della città, il signor Mario Martino che proprio oggi ha compiuto 104 anni essendo nato a Castelvetrano il 1°
novembre del 1911.
Nella pergamena , consegnata dal primo cittadino, si leggeva un aforisma dello scrittore Franz Kafka che recita: “La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio”.  Il Sindaco, che nel corso del suo mandato ha avuto il piacere di festeggiare diversi compleanni centenari, ha voluto complimentarsi per la lucidità e la presenza di spirito del simpatico nonno Mario , che ha rievocato molti episodi della sua giovinezza, comprese la guerra in Somalia e la seconda guerra mondiale, alle quali ha preso parte.


Il signor Martino, che per tutta la vita ha fatto l’allevatore, era sposato con la signora Giovanna Noto, scomparsa 26 anni fa, dalla quale ha avuto 6 figli, 4 maschi e due femmine, ben 18 nipoti e  molti pronipoti, una decina dei quali risiedono ad Alba in provincia di Cuneo. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.