ultime

Cerca articolo

venerdì 6 novembre 2015

Bimbo con due madri, il prefetto annulla l’atto di nascita del Comune

LA STORIA TRAVAGLIATA DEL PICCOLO RUBEN, FIGLIO NATURALE DI UNA DELLE DUE DONNE SPOSATE IN SPAGNA

Napoli, il sindaco de Magistris prova a resistere: «Pronto ricorso al Tar Campania»

Il prefetto di Napoli, Gerarda Pantalone, ha annullato l’atto di nascita del bimbo con due madri nelle parti non previste dalla legge italiana. Lo rende noto la Prefettura spiegando che «non c’è alcuna
proroga concessa al sindaco» contrariamente a quanto era stato fatto sapere da fonti dell’Ufficio Stampa del Comune. Il piccolo si chiama Ruben: è figlio naturale di Daniela, che ha sposato regolarmente la compagna Marta a Barcellona. «Regolarmente» in Spagna, non in Italia (almeno non ancora). Da qui le polemiche, e l’intervento del prefetto Pantalone, che ha cancellato l’azione amministrativa del sindaco di Napoli de Magistris, che il 12 ottobre aveva sancito come «valido» l’atto di nascita del bimbo.




CORRIERE.IT

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.