ultime

Cerca articolo

lunedì 20 gennaio 2014

Rapinatore perde portafogli durante colpo, arrestato

Era tornato indietro per recuperarlo dopo aver rubato 200 telefoni cellulari, a Osimo


ANCONA - Un rapinatore perde il portafogli durante il colpo e viene arrestato dai carabinieri dopo essere tornato indietro a recuperarlo. E' accaduto a Osimo (Ancona), dove i militari hanno bloccato un cittadino marocchino che aveva appena rubato 200 telefonini a casa di un commerciante on-line di cellulari. Una volta acciuffato il bandito maldestro, i militari hanno poi inseguito fino a Tivoli tre connazionali suoi complici, arrestando anche loro.
I rapinatori avevano aggredito nel suo garage un autotrasportatore osimano di 45 anni, che ripara e
vende on-line cellulari usati. In precedenza lo avevano contattato via internet, fingendo di voler acquistare alcuni telefonini. Approfittando di un momento di distrazione dell'uomo, lo hanno assalito alle spalle, picchiato, legato e imbavagliato, portandogli via alcune buste con 289 cellulari riparati, per un valore di circa 6 mila euro. Nel corso della colluttazione però, uno dei rapinatori, Mohammed Abouali, 25 anni, venditore ambulante e pregiudicato, ha perso il portafogli con i documenti di identità. Era già in fuga verso il Lazio con i tre complici, quando si è accorto dell'accaduto ed ha deciso di tornare indietro. Nel frattempo l'autotrasportatore era riuscito a liberarsi e a dare l'allarme al 112, e quando Abouali è entrato nel garage ha trovato i militari ad attenderlo. Vista la scena, i complici si sono dileguati con l'auto, bloccata però dalla polizia stradale di Avezzano (l'Aquila) all'altezza del casello di Arsoli (Roma). Anche Ayoub Mlouki, 23 anni, Abdellah Kouraicoi, 24, e Tarik Fecha, 27 sono così finiti in carcere, a Roma. La refurtiva è stata recuperata




ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.