ultime

Cerca articolo

sabato 18 gennaio 2014

Una delegazione di studenti di quattro nazioni in visita al parcheggio fotovoltaico


Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante,  ha ricevuto una delegazione di studenti provenienti da quattro nazioni che hanno visitato la nostra città. La delegazione, che era composta da studenti dell’istituto Comprensivo Paolo Borsellino di Mazara del Vallo e da studenti provenienti dalla Grecia, dalla Germania, dalla Francia e dall’Estonia, nell’ambito del progetto europeo Comenius che aveva
come tema “Education for Energy in Europe”.  L’esempio virtuoso scelto dall’istituto mazarese è stato quindi il Parco Fotovoltaico che sorge nell’area adiacente la via della Rosa, in contrada Giallonghi, nei pressi della nuova sede degli uffici comunali, che è stato realizzato con capitali interamente privati, dalla ditta Clean Tecnology S.r.l. ed è stato concesso per vent’anni, e con l’energia prodotta riesce a soddisfare il bisogno energetico annuale di circa 150 famiglie. La delegazione, dopo il saluto del Sindaco che ha espresso la sua soddisfazione per la scelta operata dal gruppo che ha voluto conoscere uno degli esempi di eccellenza della nostra città, è stata ricevuta dall’ingegner Giuseppe Taddeo e dai funzionari Salvatore Ferro e Vincenzo Caime che hanno illustrato le caratteristiche tecniche del progetto.






Staff del Sindaco 
                                                                                     Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.