ultime

Cerca articolo

venerdì 3 gennaio 2014

Trapani, il 118 non arriva e un'anziana muore: indagine della Procura su presunta malasanità

TRAPANI. La Procura di Trapani indaga su un presunto caso di malasanità. La vigilia di Capodanno, i familiari di una vedova di 65 anni, su consiglio del medico di famiglia che aveva visitato la paziente a casa, hanno chiesto l'intervento del 118 per ricoverare in ospedale la donna, che presentava una necrosi a un dito del piede; ma l'ambulanza non è mai arrivata, nè i familiari hanno sollecitato l'intervento del mezzo di soccorso.
La donna, nella notte, è deceduta nella sua abitazione del centro storico di Trapani.   
I familiari hanno avvertito la polizia, raccontando quanto accaduto. Secondo alcune indiscrezioni, l'operatore di turno del 118 avrebbe riferito alla polizia che la chiamata è stata classificata come
«codice bianco».
Gli investigatori, dopo aver ascoltato anche i familiari della vittima, hanno presentato un rapporto in Procura. Sarà adesso l'autorità giudiziaria a valutare se esistono estremi di reato.


 G d S

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.