ultime

Cerca articolo

lunedì 30 dicembre 2013

Il Sindaco ai festeggiamenti per i 130 anni del Circolo della Gioventù

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante , ha partecipato alla cerimonia per festeggiare il 130esimo anniversario della nascita del Circolo della Gioventù, fondato nel dicembre del 1883, che si trova in piazza Carlo D'Aragona e Tagliavia (sistema delle piazze).  A fare gli onori di casa l’attuale presidente, il prof. Vito Roma, e tantissimi soci che hanno voluto rendere omaggio ad una delle più antiche istituzioni cittadine. Il circolo, che da oltre un secolo ha sede nell’attuale sito,venne costituito dai notabili dell’epoca che vollero radunarsi per costituire un importante centro di aggregazione sociale. Nel corso dei decenni è sempre stato un punto di
riferimento per la città, diventando luogo di incontro anche per i non soci, per iniziative culturali, di intrattenimento e di beneficenza e tutt’ora raccoglie oltre 160 soci. Il primo cittadino nell’augurare lunga vita al Circolo della Gioventù ne ha sottolineato i meriti nella crescita culturale e sociale della nostra città ed ha auspicato un’ulteriore apertura al territorio. Il presidente Roma ha anticipato ai soci che è in lavorazione un libro sulla storia centenaria del circolo che andrà in pubblicazione entro il prossimo anno.



Staff del Sindaco 
Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.