ultime

Cerca articolo

sabato 7 dicembre 2013

Partono le manifestazioni del Natale


Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che, a partire da oggi, prendono il via le manifestazioni legate al Santo Natale . “Natale all’insegna della tradizione quale promessa per il futuro” questo il tema portante delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione, grazie al prezioso contributo di molte associazioni locali ,che hanno aderito alla proposta per offrire ai cittadini una serie di interessanti e particolari iniziative. Il calendario stilato dall’Assessore alla solidarietà sociale, Dr.ssa Francesca Catania,  e dall’Assessore al Turismo, Dr.ssa Angela Giacalone, prevede una serie di iniziative per tutti, ma con un’ attenzione particolare per i bambini che avranno a disposizione tantissime occasioni di divertirsi. Dal Trenino che tutte le domeniche, a partire già da domani, li porterà in giro tra il centro e le aree commerciali, dai castelli gonfiabili ai Babbo Natale che distribuiranno caramelle, dai laboratori artistici alle manifestazioni in palestra, dalla carovana di Babbo Natale alla Befana ed alla possibilità di imparare ad andare a cavallo con i mastri dell’Associazione Equus, fino a balli danze e feste in maschera Ma ci saranno occasioni di svago anche per gli anziani con iniziative di socialità, un forte richiamo alla tradizione con le ninnaredde ed i fantastici presepi,due in città e due nelle borgate di Marinella e Triscina, gli spettacoli al teatro Selinus da Sade Mangiaracina, giovane pianista castelvetranese ormai apprezzata in tutto il mondo, agli spettacoli di danza, di teatro e musica. I cortometraggi fatti dai giovani nell’ambito dell’Efebo Corto Film Festival, le passeggiate ecologiche, le mostre di libri e di quadri, il raffinato evento proposto dallo chef Peppe Giuffrè che farà un viaggio musicale e gastronomico nella cucina della nostra tradizione al divertimento per i giovani con l’evento della notte di Capodanno e tanto altro come da programma allegato e tutto assolutamente gratuito.  “ In un momento di particolare difficoltà economica non abbiamo voluto fare venire meno dei momenti di puro intrattenimento per i nostri concittadini - ha precisato il primo cittadino- con pochissime risorse predisporremo anche l’ illuminazione artistica ed un particolare allestimento ricco di alberi di Natale e di luci per il centro storico e riproporremo grazie alla collaborazione di alcune associazioni di volontariato il Mercatino Solidale che tanto successo ha

avuto l’anno scorso. Confidiamo nella sensibilità dei nostri concittadini per garantire una partecipazione attiva al progetto”. 

 

 

N.B. in allegato il calendario delle manifestazioni.   

 

 

 

 

                                                                                                                Staff del Sindaco 

Ufficio per la  Comunicazione  Istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.