ultime

Cerca articolo

giovedì 12 dicembre 2013

Berlusconi minaccia giudici e Pd "Se mi arrestano sara' rivoluzione"

(AGI) - Roma, 12 dic. - "Non ho paura di essere arrestato perche' se lo faranno, in Italia ci sara' una rivoluzione": lo ha detto Silvio Berlusconi in un'intervista alla radio francese Europe 1. "Possono controllarmi il telefono, mi hanno tolto il passaporto e possono arrestarmi quando vogliono", ha detto l'ex premier incalzato dall'intervistatore. "Ma io non ho paura, perche' se lo fanno, in Italia ci sara' una rivoluzione". In Italia, ha aggiunto Berlusconi "non c'e' stato un solo colpo di stato, ma quattro. Il golpe c'e' ogni volta che un Paese non puo' essere governato da chi e' eletto dal popolo". "Non si puo' mettere in galera qualcuno che sta facendo campagna elettorale contro chi ha utilizzato il suo braccio giudiziario per impedirgli di fare politica", ha avvertito l'ex premier nell'intervista rilasciata in francese.
Leva (Pd), finito il tempo delle leggi 'ad personam'
"Berlusconi sembra sempre piu' tentato dalla strada extraparlamentare in un momento molto delicato per il paese.
  Bisogna fare attenzione a non superare la linea che segna il confine tra politica e invito alla sedizione, come fa con studiata arte Grillo" ha dichiarato Danilo Leva del Pd.
  "Sarebbe una scelta irresponsabile che non cancellerebbe mai il passato. FI si metta l'animo in pace perche' il tempo delle leggi ad personam e' finito. Non ci sono salvacondotti per nessuno: un nuovo governo e' nato anche su queste premesse", ha chiarito. (AGI) .

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.