ultime

Cerca articolo

mercoledì 25 dicembre 2013

Ogni giorno la Nsa (National Security Agency) spia circa 5 miliardi di telefonate fatte dei cellulari nel mondo. Dati attraverso i quali gli 007 americani sono in grado di seguire i movimenti delle persone e risalire all’intera rete delle loro relazioni. Grazie a un potente programma chiamato “co-travellers” i circa 5 miliardi di contatti telefonici vengono analizzati in 24 ore e la Nsa riesce a sapere dove ogni singolo cellulare si trovi in un dato momento, in ogni angolo del mondo e con
chi si sia incontrato. Così si può sapere se una persona ritenuta pericolosa si trova negli Usa o vicina a possibili obiettivi di attacchi terroristici.

Il tutto chiaramente viene spiegato dall’agenzia di spionaggio più potente d’America con le esigenze dettate dalla lotta al terrorismo. Inoltre spiega che il controllo di cellulare e smartphone viene portato avanti sempre nel rispetto della legge.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.