ultime

Cerca articolo

domenica 23 dicembre 2012

Siria: Bombardato un panificio, 90 le vittime


E' di almeno 90 morti il bilancio accertato del bombardamento su un panificio in provincia di Hama, nel centro della Siria: lo riferiscono i comitati locali anti-regime (Lcc), avvertendo che la stima è destinata ad aumentare vertiginosamente visto il gran numero di feriti gravi. I comitati stimano siano nel complesso 171 le vittime oggi del conflitto in Siria.
I comitati hanno pubblicato sul web le prime immagini del massacro: si vedono numerosi cadaveri straziati dal bombardamento, molti ancora sotto le macerie. Al momento, spiegano gli attivisti, è ancora difficile stabile un bilancio esatto delle vittime. Secondo le testimonianze, i Mig del regime hanno colpito l'edificio mentre la gente era in coda per comprare il pane.

L'inviato dell'Onu e della Lega Araba per la Siria Lakhdar Brahimi è arrivato oggi a sorpresa a Damasco passando via terra per il Libano. Lo ha constato un corrispondente della Afp in loco. L'ultima visita dell'inviato Onu risaliva a fine ottobre.
Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.