ultime

Cerca articolo

mercoledì 19 dicembre 2012

Sacco interrogato in carcere si avvale della facoltà di non rispondere. Il legale:"Prima capire bene i documenti".

Interrogato al carcere «Pagliarelli» di Palermo dal gip Giuliano Castiglia, Santo Sacco, consigliere provinciale del Pdl accusato  di appartenere alla famiglia mafiosa castelvetranese,si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Sacco - già sospeso dall'incarico di consigliere dal prefetto Marilisa Magno - è stato arrestato due settimane fa, ormai,  con altre quattro
persone, nell'ambito dell'operazione «Mandamento» dei carabinieri del Comando provinciale e del Ros coordinati dalla Dda di Palermo.
«Sacco - dice l'avvocato Massimo Mattozzi  - non ha risposto su mio consiglio. Prima dobbiamo vedere tutti i documenti allegati ai faldoni dell'indagine, poi decideremo cosa fare. Non escludo che il mio assistito possa chiedere di essere sentito».
L'avvocato Massimo Mattozzi, legale di fiducia dell'ex consigliere provinciale Santo Sacco e di Gioacchino Villa, dipendente della società "Ecol Sicula", ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame di Palermo per richiedere la scarcerazione dei suoi assistiti. Il Tribunale del Riesame entro 10 giorni dovrà fissare l'udienza durante cui la Camera di Consiglio dovrà discutere sulla legittimità o meno dell'arresto di Sacco e di Villa e deciderne, di conseguenza, la scarcerazione oppure no.
Fonte: La Sicilia

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.