ultime

Cerca articolo

domenica 30 dicembre 2012

Parroco trovato morto

Il parroco della chiesa di Tizzana del Comune di Quarrata (Pistoia), don Mario Del Becaro, 63 anni, é stato trovato morto verso mezzanotte e mezzo della scorsa notte all'interno della canonica. Lo riferiscono i carabinieri che si occupano del caso. Il parroco, secondo gli inquirenti, è stato vittima di un'aggressione. Si segue la pista della rapina.
E' morto per le ripetute e gravi percosse ricevute dai suoi aggressori: questo uno dei primi
risultati dell'autopsia eseguita sul cadavere. Il sacerdote è morto a causa di traumi e per una conseguente carenza respiratoria dovuto al fatto che è rimasto legato.
Don Mario Del Becaro e' stato trovato legato, la sua macchina sarebbe stata rubata e la cassaforte scassinata. Sulla porta della chiesa e della canonica non c'é alcun segno di effrazione: il parroco potrebbe quindi aver aperto ai suoi presunti aggressori.
E' stata una pattuglia dei carabinieri, dopo mezzanotte, a trovare il cadavere di don Mario dentro la canonica. Il corpo del sacerdote era al piano terreno. I carabinieri si sono allarmati perché circolando nella piazzetta davanti alla chiesa hanno notato la porta della casa del prete aperta. E' così che i militari hanno scoperto il cadavere di don Mario in una rapida ispezione all'interno. Il sacerdote prima di essere ucciso sarebbe stato spinto e trascinato con forza tra la sala, la cucina e gli altri ambienti al piano terreno, probabilmente anche per obbligarlo a rivelare dove si trovasse la cassaforte.
Dal 18 dicembre scorso è in carcere un uomo accusato di aver tentato di estorcere denaro a don Mario Del Becaro. L'uomo, sembra originario dell'est Europa, rientra tra gli obiettivi dell'indagine dei carabinieri per risalire agli aggressori del sacerdote. Dopo la denuncia del suo estorsore, don Mario Del Becaro aveva chiesto protezione alle forze dell'ordine e negli ultimi tempi temeva per la sua incolumità.
ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti pubblicati non riflettono le opinioni di questo blog, ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento che se ne assume le relative responsabilita'. Non saranno pubblicati i commenti che contengono elementi calunniosi o lesivi della dignita' personale o professionale delle persone cui fanno riferimento.